pagine

lunedì 30 maggio 2022

"Campus Eco Day" nella giornata mondiale dell'Ambiente: nuova attività del Progetto ReconnActions

Riconnettiamoci con la natura!

In occasione della Giornata Internazionale dell’Ambiente che si terrà domenica 5 giugno 2022, l’associazione Entropia APS, in collaborazione con le associazioni CleanJo e InformaStudenti Unical, propone un pomeriggio dedicato alla cura dell’ambiente e alla riconnessione tra le persone, organizzato e animato dai volontari e dalle volontarie del Corpo Europeo di Solidarietà.

L'iniziativa, realizzata nell'ambito del progetto ReconnActions cofinanziato dalla Commissione Europea all'interno del programma ESC, si terrà nel Campus Universitario, con punto di incontro presso il Polifunzionale alle ore 17. Il pomeriggio sarà scandito da diverse fasi, a cominciare da un’attività di raccolta rifiuti e guerrilla gardening, per finire con animazione, musica e dibattiti presso l'Anfiteatro delle Maisonnettes. 

La celebrazione della Giornata Internazionale dell’Ambiente è stata fortemente incoraggiata dalle Nazioni Unite per stimolare la consapevolezza delle proprie azioni e proteggere l’ambiente che ci circonda e in cui viviamo. Lo slogan di quest'anno è “Only One Earth” e si focalizza sulla promozione di una vita sostenibile e in armonia con la natura. 

Per informazioni e partecipazioni al Campus Eco Day è possibile contattare l’associazione attraverso la pagina social Entropia-Dam su Facebook, oppure tramite e-mail a entropia@unical.it o tel. 320 6661006.

 

Nessun commento:

Posta un commento