pagine

lunedì 14 ottobre 2019

Al DAM ricomincia il “Babel Tea” dell'Associazione Culturale Entropia


Mercoledì 16 ottobre, dalle 18 alle 20, torna al DAM dell'Università della Calabria il “Babel Tea”, appuntamento settimanale organizzato dall’associazione culturale Entropia con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale inseriti nel progetto “Studenti senza Frontiere”. Obiettivo del progetto è l’abbattimento delle barriere e il Babel Tea è un momento di socialità, aggregazione e scambio per superare le barriere linguistiche e culturali. 
Durante il Babel, studenti di nazionalità diverse si incontrano al Dam (Edificio Polifunzionale) per una tazza di tè e per fare quattro chiacchiere in lingue diverse. Oltre all’atmosfera di socialità e condivisione intorno ai tavoli si costruiscono conversazioni multilinguistiche, utili agli studenti internazionali che vogliono praticare l’italiano e agli italiani che vogliono praticare una lingua diversa dalla propria, mentre si scoprono nuove culture e nuovi amici. 
Il Babel Tea, che riprende dopo la pausa estiva, ha ospitato da ottobre a maggio scorsi numerosi studenti (e non solo) provenienti da Cina, Indonesia, Pakistan, Egitto, Nigeria, Ecuador, Paraguay, Turchia, Marocco, Argentina, Libia, Tanzania, Uganda, Kenya, Sudan, Kurdistan, e molti altri Paesi. 
I “No Borders students” vogliono invitare tutti gli studenti del Campus a prendere parte al Babel Tea che, oltre ad essere una preziosa opportunità per migliorare le competenze linguistiche in una lingua diversa dalla propria lingua madre, è un momento di incontro e di arricchimento culturale e sociale reciproco. 

Nessun commento:

Posta un commento