pagine

venerdì 4 febbraio 2022

"ReconnActions", call for participants: unisciti a noi, aiutaci a riconnettere la nostra comunità!

ReconnActions è un progetto finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma European Solidarity Corps, e si rivolge ai giovani che vogliono impegnarsi attivamente per portare un cambiamento positivo nella propria comunità locale.

La pandemia causata dal Covid-19 ha messo a dura prova l’esperienza universitaria e le dinamiche sociali che ruotano attorno ad essa, interessando in maniera trasversale tutti i giovani. Il progetto mira a riconnettere i legami tra i giovani e la comunità locale, creando spazi di condivisione in cui realizzare momenti di socialità ed inclusione.  

Il ruolo dei volontari sarà fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo, poiché saranno proprio loro ad occuparsi della promozione, gestione e sviluppo delle attività: nel percorso saranno comunque guidati, stimolati e sostenuti da coach di comprovata esperienza. Le competenze acquisite dai volontari alla fine del progetto verranno attestate attraverso una certificazione europea (Youthpass).

Le attività si svolgeranno nei mesi di marzo, aprile e maggio e non prevedono un impegno quotidiano. Se sei alla ricerca di una nuova avventura stimolante e formativa, da intraprendere insieme agli altri, candidati subito compilando il Google Form QUI.

Nessun commento:

Posta un commento