Il Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, Prof. Giovanni Latorre, in merito alla protesta promossa dagli studenti questa mattina per l’utilizzo di alcuni spazi dell’Ateneo, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Entrando nel merito della questione, voglio ricordare che è sempre stata volontà dell’Università di venire incontro e di contemperare sia le esigenze degli studenti che caratterizzano la propria presenza nell’ateneo attraverso forme di movimento e di azione spontaneistici, sia i programmi e le attività degli studenti democraticamente eletti negli organismi dell’Ateneo.
Proprio per raggiungere questo obiettivo, si è proceduto alla esecuzione dei lavori di ripristino e di ristrutturazione, portati a termine la scorsa estate, che hanno conferito agli spazi del Polifunzionale le caratteristiche idonee tanto sul piano della ricettività che dei servizi.
Per ragioni che certo non possono essere imputate a mancanze o ritardi nelle nostre decisioni, al completamento di questi interventi non è seguita la necessaria, auspicata definizione degli aspetti organizzativi connessi alla fruizione di tali spazi il cui protrarsi, questa mattina, ha originato la protesta degli studenti.
Con soddisfazione registro che la mediazione compiuta al fine di riportare la situazione alla normalità ha avuto successo, creando le condizioni per una soluzione definitiva e soddisfacente del problema.
Sarà possibile, infatti, da parte dell’Associazione culturale Entropia, svolgere regolarmente le attività programmate fino al prossimo 17 novembre, utilizzando le attrezzature e i supporti informatici necessari, dai computers alla rete Internet.
Contestualmente, ho dato la mia disponibilità a promuovere, fin da domani, ogni opportuna azione affinché si arrivi al più presto all’ individuazione delle iniziative in grado di rispondere pienamente, e in maniera stabile, alle esigenze di tutti gli studenti>.
9 novembre 2004
Nessun commento:
Posta un commento