mercoledì 20 aprile 2016
domenica 3 aprile 2016
Poetry Reading al DAM con Daniel Cundari
Le voci di alcuni fra i più grandi interpreti della poesia mondiale, in lingua italiana, spagnolo, inglese, francese, portoghese e dialetto, si fondono per portare in scena fra parole e musica tutto il fascino e l’energia di versi e suggestioni senza tempo.
Questo è lo spirito dello spettacolo in versi di Daniel Cundari che congiunge in un'unica partitura musica dal vivo e parole, dando vita a un vero e proprio viaggio nella grande letteratura. Un percorso intenso e appassionante, un progetto coraggioso in cui il ritmo dei versi e quello della musica si incastrano l'uno nell'altro convertendo la poesia in evento eccezionale e riconsegnandola, nello spazio segreto e intimo della dimensione scenica, a un coinvolto pubblico di lettori e ascoltatori.
Ideato e interpretato da Daniel Cundari, poeta e repentista impegnato da numerosi anni in ambito internazionale insieme al poliedrico sax tenore di Flavio Nicotera e ai suoi rumori d'autore, "I migliori amici ti accoltellano" propone un modo diverso di leggere, tramite la dimenticanza, il silenzio e l'improvvisazione.
Ospite Sandro Sottile, polistrumentista. Pipita e Zampogna di Cuti.
Venerdì 8 aprile ore 21 al DAM. Ingresso libero. Vi aspettiamo.
Iscriviti a:
Post (Atom)