pagine

lunedì 21 settembre 2015

"Ingoia la notte" al DAM, incontro con l'autrice il 23 settembre

"Alcune canzoni ci soffiano le loro parole all’orecchio, e quelle vanno a finire in un posto lontano. Irraggiungibile per sempre. Che punge di continuo. Altre ci spingono a restare a guardare, mentre si sfracellano di forza contro un muro. Le note non le tocchiamo mai, le parole sì. Ingoia la notte è una compilation scritta di parole. Un disco da toccare. Dentro ci sono le immagini che scorrono sul parabrezza dell’auto, ruote lisce sull’asfalto di un viaggio fatto di mille colori. Non dobbiamo fare altro che andare a tempo, sentire forte".

L'associazione culturale Entropia è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Sara Maria Serafini "Ingoia la notte" (Arpeggio Libero Editore), che si terrà al DAM dell'Università della Calabria mercoledì 23 settembre 2015 alle ore 18:30. A dialogare con l'autrice ci sarà Fabio Dessole, della casa editrice. 

Trentunenne, milanese di nascita, Sara è figlia di un processo migratorio al contrario. Oggi vive a Rossano e si è laureata in Ingegneria Edile/Architettura all’Università della Calabria: libera professione di giorno e scrittrice di notte. Questo è il suo secondo libro. Con lo stesso editore ha pubblicato Solfeggio in abbandono (2014). Alcuni suoi racconti sono finiti nelle antologie: La città invisibile (Coessenza Editore), Racconti a scatti (Coessenza Editore), Sappy. Racconti [non] autorizzati su Kurt Cobain (Edizioni La Gru), e sul giornale il Quotidiano della Calabria – inserto weekend del 14/02/2014. Una sua poesia è stata inserita nella raccolta Guadagnare soldi dal caos. Scritti poetici e anarchia compositiva (Edizioni La Gru).