pagine

giovedì 19 novembre 2015

Al DAM il Tip Tap dell'Annina: laboratorio + spettacolo

Il laboratorio “TIP TAP – PERFORMER”, diretto da Anna Saragaglia (in arte l'Annina) é strutturato in tre giorni (4, 5e 6 dicembre 2015) ed è rivolto ad attori, professionisti dello spettacolo, circensi, o chiunque sia interessato ad apprendere le tecniche basi del tip tap. Obiettivo principale del lavoro è dare la possibilità ad ogni partecipante di lavorare sull'improvvisazione e realizzare un numero performativo singolo o di gruppo che contenga non solo elementi di tip tap ma anche altre tecniche performative (ad es: canto- giocoleria- magia- trasformismo- burlesque- recitazione- teatro di figura).
In mancanza di scarpe da tip tap i partecipanti possono indossare delle scarpe con le suole in cuoio (es. scarpe con i lacci e con un pochino di tacco, scarpe “Oxford”, scarpe da carattere), no: ballerine, ciabatte,scarpe da ginnastica, scarpe con la suola di gomma.
Il laboratorio è organizzato dall'Associazione Culturale Entropia e dall'Associazione Fuoco&Clownerie, e si terrà presso il DAM (zona Filorosso) all'Università della Calabria. Per info, costi e prenotazioni: tel Maria 3314057003, fuoco.clownerie@gmail.com

LE PETIT TAP, di e con Anna Saragaglia, è uno spettacolo di strada “fatto coi piedi” ed avremo il piacere di vederlo, sempre al DAM, la sera di sabato 5 dicembre, alle ore 21.30.
Ninette, soprannominata Le Petit Tap, star delle banlieue di Parigi, condivide con gli astanti i suoi amori passati e presenti, consumati sugli Champs Elysees. Sue alleate sono un paio di scarpe da tip tap e una voce suadente che la accompagneranno ovunque e sapranno stupire, affascinare e divertire chiunque la incontri. Presto il pubblico verrà trasportato nel suo mondo barese-boehiemen sulle note di svariate melodie che ricordano i tempi della grande Edith Piaf.
Lo spettacolo, dallo sfondo ironico, comprende una serie di performance di Tip Tap, canto, trasformismo, body percussion, e improvvisazione con il pubblico. Quest'ultimo verrà inevitabilmente coinvolto, richiamato dalla voglia di giocare con la musica, e Ninette saprà dirigerlo con il suo savoir faire apulo-francese.
Ingresso a sottoscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento