pagine

giovedì 10 gennaio 2008

Laboratorio di Movement Theater con Nicola Iervasi (NY)


Parte il 15 gennaio presso il DAM (Dipartimento Autogestito Multimediale) dell’Università della Calabria il laboratorio di “movimento” organizzato dall’Associazione culturale studentesca Entropia in collaborazione con Mare Nostrum Elements, gruppo di performers provenienti da diverse esperienze professionali e nazionalità, con sede a New York. A tenere il laboratorio, dal titolo “L’onda delle emozioni”, sarà proprio il direttore artistico di Mare Nostrum, Nicola Iervasi, di origini calabresi, danzatore solista della Anna Sokolow Archive Company di New York.
L'onda delle Emozioni è un itinerario interdisciplinare che comprende concetti di mimo, teatro/danza europeo, movement theater americano, uso della voce, gyrokinesis e contact improvisation. “Le emozioni, così come il corpo e la mente, hanno bisogno di essere esercitate, stimolate, preparate alla messa in scena. Lo studio parallelo delle arti dello spettacolo fortifica l'equilibrio corpo/mente/emozioni; tre aspetti inseparabili di ogni performer”. Questo lo spirito che muove il laboratorio che si svolge in tre giorni (18 ore in tutto) presso la sede dell'associazione al Polifunzionale, a partire dalle ore 15 di oggi.
A conclusione del laboratorio, indirizzato a studenti e lavoratori dello spettacolo, professionisti e non, giovedì 17 gennaio alle ore 21, nella sala teatrale del Dam, si svolgerà una performance finale aperta ad amici, parenti e curiosi. Sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione. Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 12:00 di oggi. Maggiori informazioni sono reperibili ai numeri 0984.493086 - 320.8899228.

Nessun commento:

Posta un commento